Trattamento viso con i cristalli

Ciò che molto spesso trascuriamo è ciò che non siamo in grado di vedere: i cristalli sono esseri vivi, esattamente come noi, l'unica differenza che ci separa è che loro vibrano con un intensità energetica diversa dalla nostra. Il nostro compito può essere quello di sintonizzarci con ognuno di essi per apprenderne messaggio e proprietà. Fra i cristalli e l'uomo c'è un interazione di energia: il cristallo cede la propria all'uomo che l'assorbe e l'uomo cede energia al cristallo. Questo scambio energetico è un valido aiuto per riequilibrare mente e corpo.
La cristalloterapia è un antica pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare disfunzioni o malesseri mediante la collocazione di minerali su determinati punti del corpo. Il principio base di questa disciplina è la capacità di modificare l’energia di alcuni corpi attraverso le vibrazioni in movimento emanate dalla pietra stessa andando a riordinare e riequilibrare qualunque energia entri in contatto con essi.

STRUMENTI: LE DIVERSE TIPOLOGIE

Per massaggiare il viso mediante l'uso dei cristalli possiamo utilizzare strumenti con forme differenti. Ogni strumento si presta ad essere usato con precise manualità che ti verranno dimostrate e spiegate nel video corso. In cristalloterapia è importante ricordare che tutto ciò che ha una forma rotondeggiante o smussata, quindi priva di punte e angoli, lavora in modo dolce e delicato; queste due qualità sono fondamentali per svolgere il trattamento sul viso, sia da un punto di vista prettamente tecnico e fisico, sia da un punto di vista legato alla sfera mentale e più sottile. Applicare i cristalli su punti precisi del corpo ha un iniziale effetto locale che in seguito si espanderà a tutto il corpo, soprattutto se i punti si trovano in corrispondenza di chakra, marmani, meridiani o zone riflesse, attraverso i vasi sanguigni, le vie nervose e i canali energetici.
 

Vuoi saperne di più? Accedi al video-corso completo dal 12 Giugno 2019.

 

Ayurveda Online - P.IVA 03543290047
Corso Europa 136/4 Alba - CN
Tel. 392 0773636 Mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Attività professionale di cui la Legge 14 Gennaio 2013, N°4


©2022 Ayurveda Online