Come posso aumentare la mia clientela?

 

Ho ben due notizie per te..
INIZIO SUBITO CON QUELLA BRUTTA MA DEVI VOLERMI BENE LO STESSO EH 😂, TRA L'OPERATORE E IL CLIENTE LA PERSONA PIU' IMPORTANTE E' L'OPERATORE E NON IL CLIENTE :-)
QUESTO DEVI METTERTELO BENE IN TESTA perché è la base per arrivare al successo. Lo so che ti sembra strano, semplicemente perché ormai siamo convinti che l'operatore sia un supereroe che si deve sacrificare per salvare il mondo, possibilmente svalorizzando il proprio lavoro per evitare di sentirsi in colpa.
LA BELLA NOTIZIA E' CHE NON E' COSI'
Se fino a qui ci siamo, continua a leggere!

- Un percorso di crescita personale è indispensabile per imparare a prenderci cura di noi stessi prima di poter prenderci cura degli altri (e non solo, potremmo parlarne per ore)

“La regola d’oro del terapeuta è: prima di tutto l’io e ciò che lo alimenta; quindi pausa e riflessione profonda; infine l’alimentazione degli altri. Chi non segue questa norma prima o poi brucerà tutte le proprie energie e si ammalerà per averle esaurite”. Barbara Ann Brennan

- Prenditi del tempo per rimanere solo, in silenzio, per meditare, se non impari ad ascoltare te stesso come puoi ascoltare i tuoi clienti? Per far stare bene loro, PRIMA DEVI STARE BENE TU!

- Conduci uno stile di vita adeguato al tipo di lavoro che hai scelto, vai a dormire presto, nutriti di cibi ed emozioni sane, fai attività fisica etc...concediti del tempo per riposarti e rimani il più possibile a contatto con la natura per ricaricarti di energia.

LA PREPARAZIONE DELL'OPERATORE E' PIU' IMPORTANTE DEL MASSAGGIO STESSO.
Non mi stancherò mai di ricordarvelo!

- Educa le persone alla prevenzione

- Ricevi costantemente dei massaggi, DEVI ESSERE UN BUON ESEMPIO PER I TUOI CLIENTI.

- Investi almeno il 10% (va bene anche il 5 ok meglio di niente, ma fallo!) dell'utile (ricavi meno costi) in formazione, la formazione non è una spesa ma un investimento (questo è il mio slogan che mi accompagna da anni ormai). CHI NON SI FORMA SI FERMA (anche questo...imparalo a memoria). Per quanto tempo? Per SEMPRE! Puoi scegliere un libro, un video corso, un corso live di 2 o 10 giorni, di 1 o 4 anni, non importa, ciò che scegli è giusto per te in quel momento. STUDIA!

- Differenziati dalla concorrenza, invece di abbassare i prezzi... alza la qualità! 

“IL PROBLEMA PER CHI SCEGLIE DI PRATICARE LA VIA DEL MINOR PREZZO E’ CHE CON OGNI PROBABILITA’ INDUCE LA CONCORRENZA A FARE ALTRETTANTO, NELLA GUERRA AL RIBASSO COME PUO’ UN CONCORRENTE BATTERE L’ALTRO SENZA RIMETTERCI IN TERMINI DI PROFITTI?” Seth Godin

- OFFRI UN SERVIZIO CHE NON SI TROVA DA NESSUNA PARTE. Questo e' un altro segreto per arrivare al successo.

- FATTI RISPETTARE SEMPRE

"Quando ogni mattina si apre la tua borsa, per prima cosa - dopo aver ringraziato di essere ancora in vita, ancora in gioco per fare di questa esistenza una storia di pienezza, consapevolezza e gioia - controlla il valore delle tue azioni. ANCHE SE IL MONDO CROLLA, TU TIENILO ALTO. Nessuno potrà speculare su di te. Prendere senza ringraziare e senza ricambiare. Trattarti con mancanza di gentilezza, cura, dolcezza, affetto e riguardo. Perché, nel tuo cuore, dev’essere scolpita questa verità, che non va mai persa di vista: IO VALGO". Gabriele Policardo

- Investi in marketing, perché un potenziale cliente dovrebbe scegliere proprio te? Lo sbaglio più comune è quello di investire solo ed esclusivamente in corsi di massaggio, puoi essere l'operatore più bravo del mondo e avere 100 attestati appesi al muro ma è importante che i tuoi potenziali clienti sappiano chi sei. Come? Secondo me, I SOCIAL (fb e instagram) e il sito sono al momento i migliori strumenti per fare pubblicità. Affidati ad un esperto che ti possa aiutare!

- Non denigrare la concorrenza...non è professionale e perdi di credibilità

- Cerca di essere sempre puntuale e non spostare continuamente gli appuntamenti

E DURANTE IL TRATTAMENTO?

  • Si trasmette quello che si è, quello che si sente, l'immagine che si sta visualizzando... ma quello che si trasmette può essere modificato dal respiro
  • Usare il respiro per aprire, per calmare, per essere più presente
  • Rimanere in silenzio (si parla solo per condividere il momento presente)
  • Non si usa la forza muscolare ma il peso del corpo
  • Si può giocare con le immagini mentali
  • Rispettare i limiti del cliente
  • Non ordinare il rilassamento (il cliente sta con quello che sente e quello che sente va bene)
  • Invitare il cliente ad esprimere i bisogni
  • Rimanere in uno spazio di ascolto e accettazione
  • Essere presenti con tutto ciò che succede SENZA GIUDICARE
  • Non abbandonare MAI il cliente bruscamente tenendo conto dell'aura
  • DANZA, GIOCA E DIVERTITI!

IL TUO SUCCESSO DIPENDE DA TE guardati dentro, hai già tutte le ripsoste che ti servono!

"Non gettare sugli altri la tua responsabilità; è questo che ti mantiene infelice. Assumiti la piena responsabilità. Ricorda sempre: Io sono responsabile della mia vita. Nessun altro è responsabile; pertanto, se sono infelice, devo scrutare nella mia consapevolezza: qualcosa in me non va, ecco perché creo infelicità tutt’intorno a me”. OSHO

 

Vuoi sapere di più sull'Ayurveda?
Accedi al video-corso completo cliccando sul pulsante "Scopri di più"

 

Ayurveda Online - P.IVA 03543290047
Corso Europa 136/4 Alba - CN
Tel. 393 1748089 Mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Attività professionale di cui la Legge 14 Gennaio 2013, N°4


©2021 Ayurveda Online